Il Bagno

ARIA PURA, tecnologia evoluta.

Zerodori è un’apparecchiatura che per dimensioni e versatilità, semplicità e originalità costruttiva si presta ad un’installazione universale: bagni con finestra o ciechi, servizi pubblici e privati, impianti con cassette da incasso di tipologia e produzione diversa. Gli spiacevoli odori vengono subito aspirati alla fonte, senza la possibilità di espandersi, saturare l’ambiente e propagarsi nei locali adiacenti eliminando così anche il bisogno di aprire la finestra.

Zerodori nella versione mix grazie al suo sensore di umidità contribuisce a liberarvi oltre che dagli odori spiacevoli anche dal vapore in eccesso generato da docce e vasche.
Grazie al loro innovativo metodo di aspirazione dell’aria viziata, Zerodori e Zerodori mix, estraggono un volume mirato d’aria e vapore, permettendo così una riduzione assoluta dei consumi energetici in calore d’inverno e in refrigerazione d’estate di circa 12 volte inferiore rispetto ai tradizionali sistemi di aspirazione con un risparmio energetico annuo per un bagno tipo pari ad euro 85,00.
Il rilevatore di presenza unito all’evoluta scheda elettronica, permette inoltre di stabilire automaticamente i tempi di funzionamento dell’aspiratore, intercettando in modo mirato la presenza del fruitore, evitando così avvii inutili o accidentali.

Notevole risparmio energetico, rumorosità ridotta, design moderno, facilità d’installazione e massima adattabilità dimensionale, fanno di Zerodori un piccolo gioiello di tecnologia.

Nell’aria solo igiene, armonia, comfort abitativo.

Elimina gli odori dal wc

Elimina il vapore
generato da doccia e vasca

Notevole risparmio
energetico

Caratteristiche del sistema

Il sistema è disponibile in due versioni, una per l’aspirazione solo degli odori definita ZERODORI e una per l’aspirazione degli odori e dei vapori in eccesso definita ZERODORI MIX.

Il sistema è costruito secondo norma ISO EN 9000 con materiali riciclabili ed autoestinguenti ed è coperto da brevetto.

ZERODORI

a) Elimina gli odori sgradevoli direttamente dall’interno del vaso WC aspirandoli ed eliminandoli prima che questi si espandano all’interno del bagno, saturino l’ambiente e si propaghino nei locali adiacenti (come avviene invece con i comuni aspiratori).
Zero odori all’interno del bagno significa NON dover aprire e chiudere le finestre per l’aerazione del bagno e quindi NON dover far uscire aria calda d’inverno, aria fresca d’estate, NON creare disagio alle persone che utilizzano lo stesso bagno, NON avere microbi e batteri presenti in ambiente.

b) Gli odori aspirati vengono eliminati tramite l’impianto di scarico (colonna di sfiato) senza la necessità di installare tubazioni dedicate e/o aperture o griglie d’aria aggiuntive.
Si possono installare più impianti sulle stesse tubazioni di sfiato senza che vengano influenzate le performance di aspirazione dell’altro.
L’apposita valvola di non ritorno impedisce il rientro di cattivi odori in ambiente.

c) L’attivazione del sistema in aspirazione odori avviene solo quando il rilevatore di presenza intercetta il fruitore all’interno del suo fascio (per almeno 2 secondi e ad una distanza oltre i 40 cm) evitando quindi avvii inutili o accidentali.
Il rilevatore di presenza determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo in modo temporizzato quando il fruitore esce dall’interno del suo fascio.
Il fascio di azione della fotocellula deve essere tarato  all’installatore in fase di installazione del sistema.

ZERODORI MIX

a) In aggiunta a quanto descritto il sistema contribuisce ad eliminare il vapore in eccesso generato dall’utilizzo di doccia, vasca o fonti acqua calda evitando la formazione di muffe e macchie di umidità nelle pareti e nei mobili.
L’estrazione dei vapori avviene direttamente dall’ambiente verso l’impianto di scarico (colonna di sfiato), mediante l’apparato di estrazione della placca aspirante.

b) L’attivazione del sistema in aspirazione vapori avviene quando il sensore di umidità rileva il superamento all’interno del bagno del livello di umidità preimpostato.
Lo spegnimento avverrà in modo automatico e temporizzato da 0 a 35 minuti dopo l’attivazione, a seconda del livello di umidità rilevato dal sensore.
Se richiesto l’attivazione e lo spegnimento del sistema in aspirazione vapori può essere gestito tramite un’interruttore/pulsante da posizionarsi in una scatola elettrica.

c) L’aspirazione degli odori e dei vapori non avviene contemporaneamente, la prima è prioritaria rispetto alla seconda.

Il gruppo di ASPIRAZIONE

aspirazione odori
puntuale dal wc

aspirazione odori puntuale
dal wc e vapori dall’ambiente

Il gruppo di aspirazione consiste in una unica scatola di materiale plastico, di dimensioni contenute, progettato e costruito su misura. Completo di mezzi elettrici ed elettronici di alimentazione, attivazione, spegnimento e gestione dell’impianto, presenta esteriormente solo una placca ispezionabile che permette di rendere agevole l’installazione e la manutenzione dell’impianto.
Il gruppo di aspirazione può essere installato ad incasso o appoggiato alla parete con successiva controparete. Collegato in aspirazione mediante apposite tubazioni alla curva di cacciata della cassetta wc, in mandata può essere raccordato a seconda delle esigenze progettuali, alla curva di scarico Ø 110/90, direttamente all’impianto di scarico, su condotto dedicato o convogliato direttamente all’esterno.
L’alimentazione avviene con tensione pari a 230 V successivamente trasformata in 12 V mediante la scheda elettronica per garantire, massima sicurezza all’utente, ridottissimi assorbimenti elettrici e bassi livelli di rumorosità.

Montaggio

Facile, veloce, intuitivo

L’impianto di Zerodori è costituito da un unico corpo preassemblato in tutti i suoi particolari sia per quanto riguarda la parte idraulica che elettrica ed elettronica: questa sua caratteristica annulla i tempi necessari per il montaggio in cantiere delle tubazioni e dei diversi particolari costruttivi, assicurando massima sicurezza e precisione di assemblaggio, assoluta funzionalità.
Regolabile in altezza, si installa con grande semplicità, anche grazie all’apposita dima di tracciatura. Zerodori non teme confronti in fatto di praticità: compatibile con i principali marchi di cassette di risciacquo, si monta su qualunque wc.
Zerodori non necessita di tubazioni dedicate aggiuntive ma può essere collegato alla colonna di ventilazione dell’impianto di scarico.

Produzione

esclusivamente Made in Italy

La progettazione e la produzione di Zerodori sono firmate esclusivamente Made in Italy. Dallo stampaggio della placca e dei componenti plastici alla lavorazione della lamiera, dalla realizzazione della scheda elettronica all’assemblaggio di ogni singolo elemento e componente dell’impianto: tutte le fasi produttive vengono effettuate e completate in Italia per garantire un prodotto di elevata qualità.

Il tutto prende vita nel 2002 quando l’idea di trovare una soluzione per rendere più salubre la stanza da bagno ha messo in moto tutta la creatività dei suoi fondatori.
Mettendo a frutto la loro esperienza, consolidata in oltre 40 anni di attività nel settore dell’impiantistica, dopo un’accurata analisi, progettazione, studio e test su tutti i particolari, prende vita il brevetto per questa nuova e innovativa tecnologia.

Zero+ Innovazioni oltre a proporre un prodotto affidabile e di altissima qualità, offre ai suoi clienti un ottimo e rigoroso servizio di assistenza tecnica sia durante la fase di installazione del prodotto che nel post vendita mettendo a disposizione il suo personale.